corso-di-public-speaking-in-sardegnaSe stai pianificando di migliorare le modalità con cui svolgi il tuo lavoro, o vuoi intraprendere una tua carriera imprenditoriale un corso di public speaking in Sardegna può essere una buona soluzione, che sta riscuotendo successo sia in aziende di ogni dimensione sia tra i liberi professionisti.

Ansia, sudorazione, battiti accelerati sono alcuni dei sintomi di chi si trova a parlare in pubblico senza esserci abituato. Parlare in pubblico è una delle più grandi paure dell’uomo. La postura, la modulazione dei toni, l’occupazione dello spazio sono alcuni dei segreti per un efficace public speaking. Essere dei grandi oratori non è una dote innata: la si acquisisce

Se immagini come ti sentiresti se potessi parlare in pubblico in modo efficace e persuasivo, quanta sicurezza e soddisfazione proveresti vedendo che gli altri ti seguono? Sai quantificare quanti e quali benefici ne avrebbe il tuo lavoro? E che benefici ne potrebbe trarre anche la tua vita privata da un corso di public speaking in Sardegna?

Il nostro corso di public speaking in Sardegna fornisce gli strumenti per comunicare le proprie idee e farsi ascoltare, attraverso una metodologia che si basa su simulazioni continue, esercitazioni pratiche e l’uso della videoregistrazione.

Sempre più professionisti si sono resi conto di quanto sia importante vendere se stessi; nel mondo del lavoro sono moltissime le situazioni in cui è determinante essere efficaci con i propri interlocutori: riunioni, meeting, presentazioni commerciali e incontri con i clienti, tanto per citarne alcune.
A volte non ci sono margini di errore, è necessario far arrivare i contenuti al cuore del cliente, senza possibilità di commettere indecisioni. Ecco l’importanza del public speaking.

Il nostro programma del corso di public speaking in Sardegna prevede:
– Valutare i presupposti della comunicazione verbale per essere in grado di intrattenere, convincere e divulgare.
– Saper preparare la giusta presentazione per ottenere il massimo dall’uditorio, fornire una consapevolezza scenica che permette di affrontare, con serenità, domande, critiche e improvvisazioni.
– Approfondire la dimensione dell’ascolto per poter calibrare al meglio il proprio discorso.
– Sviluppare l’attenzione su se stessi per essere in grado di ottenerla dagli altri.
– Il linguaggio teatrale come mezzo per prendere maggior consapevolezza delle proprie capacità espressive.

Sei interessato a conoscere la nostra offerta formativa? Scopri le nostro corso di public speaking in Sardegna e contattaci