coaching-nuoro

Seppure in ritardo rispetto ad altre zone dell’Italia o della Sardegna, il Coaching a Nuoro sta prendendo piede in aziende di ogni dimensione. Informarsi su quale percorso portare avanti, al fine di poter scegliere il percorso più consono alle proprie esigenze è dunque il primo passo da fare.

L’attività si prospetta in sé come una sfida eccitante sia per il docente sia per il cliente, non meno è necessario che essa sia presa con il massimo impegno da entrambi. Perciò è bene informarsi preventivamente su cosa realmente essa sia.

Se vuoi che il Coaching a Nuoro diventi la tua professione devi sapere che è un servizio professionale esercitato in diversi ambiti organizzativi, sia in forma di attività libera professionale che interna alle organizzazioni.

Consiste in un metodo di sviluppo dei singoli, dei gruppi e delle organizzazioni, basato sul riconoscimento, la valorizzazione e l’allenamento delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi definiti dal cliente (coachee) e con l’eventuale committente.

Il coaching è una strategia di formazione che, partendo dall’unicità dell’individuo, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, di team, manageriali e sportivi.
Il coach aiuta le persone a sviluppare al massimo il loro potenziale. Il mental coach supporta l’individuo a tirare fuori il meglio di sé. Se si intende sviluppare un percorso di Coaching a Nuoro si intende perciò uno sviluppo personale con l’ausilio di un professionista. Ci sono diversi tipi di coaching, i più comuni il life coaching e il business coaching. Nello sport diventa sempre più diffusa la figura del mental coach.

La definizione degli obiettivi e la determinazione dei piani d’azione utili a conseguirli, permettono al Cliente (o Coachee) di organizzare, insieme al suo Coach, un percorso di Coaching a Nuoro per certi versi alternativo, dove il conseguimento dell’auto-sviluppo, della felicità e del benessere personale sono sostenuti dall’efficacia e dalla qualità della relazione.
Il processo di partenrship tra coach e coachee è basato su una relazione di reciproca fiducia; l’agire professionale del coach facilita il coachee a migliorare e valorizzare le proprie competenze.

Se credi che questa opportunità possa fare il caso tuo, contattaci per avere maggiori informazioni su un percorso di Coaching a Nuoro.