coaching-cagliari

Se stai cercando di finalizzare un percorso di Coaching a Cagliari siamo certi che le informazioni che troverai qui saranno utili per darti un quadro della situazione più ampio e farti propendere per la decisione più adatta alle tue esigenze.

Sai già cosa si definisce Coaching?

Il Coaching è un metodo finalizzato al miglioramento delle performance e al raggiungimento di obiettivi di maggior valore attraverso la scoperta e lo sviluppo delle potenzialità personali.
Nel Coaching l’allenamento e la valorizzazione delle potenzialità permettono di inquadrare l’essenza stessa del Coaching: accompagnare la persona verso il suo massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento
Il fine ultimo del rapporto di Coaching a Cagliari, quindi, non è suggerire consigli o impartire ricette prescrittive al Cliente bensì elaborare, monitorare e realizzare programmi e obiettivi costruiti secondo il metodo del Coaching.

Attraverso un rapporto aperto, trasparente e di fiducia e rispetto la coppia lavora concretamente sul comportamento del Coachee, sui piani di azione per definire nuovi comportamenti e quindi raggiungere nuovi obiettivi concreti. All’inizio di ogni percorso di Coaching c’è sempre la definizione degli obiettivi che il Coachee vuole raggiungere, alla fine di ogni singola seduta di Coaching c’è sempre un piano di azioni/comportamenti da sperimentare per raggiungere i propri obiettivi. Un percorso di Coaching a Cagliari inizia sempre con una “relazione forte” tra Coach e Coachee. Il percorso del Coaching finisce sempre con una performance, migliore, del Coachee.
Se sei alla ricerca di professionisti che offrono opportunità di Coaching a Cagliari devi aver presente che vuole raggiungere performance più elevate o obiettivi di benessere individuale o organizzativo.

Il Coaching è una metodologia particolarmente apprezzata per la personalizzazione in funzione delle esigenze del cliente e risultati misurabili in tempi relativamente brevi.

L’evoluzione del coachee si realizza attraverso un processo di scoperta, goal setting e azioni strategiche che consentono alla persona di aumentare il senso di autoefficacia e autorealizzazione.

Il coachee è responsabile di esplicitare le proprie esigenze e aspettative rispetto al percorso e, dopo aver dato l’adesione, deve essere motivato al cambiamento, implementando le azioni concordate/pianificate.

Ora che hai letto questo articolo hai forse una maggiore coscienza di quello che si intende con un corso di Coaching a Cagliari. Ti invitiamo perciò a contattarci per tutte le informazioni del caso.