Le presentazioni sono uno strumento di comunicazione fondamentale per molti professionisti. Presentare il proprio lavoro, esprimere concetti e competenze in maniera efficace, può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

In che modo si possono creare presentazioni emozionali e alternative che parlino di noi, del nostro brand o dei prodotti della nostra azienda di fronte al proprio team, ai clienti o al pubblico?

Scoprilo in questo corso di formazione ricco di spunti teorici e di esercizi pratici.

Locandina (2)

Presentazione Efficace: Idee e Tecniche per Creare Slide Memorabili
Corso di formazione

Olbia, 15 Febbraio 2016
Blu Marine (Conference Centre) – Via Capo Verde

Ore 09.00 – 18.00

Programma
Ore 08.45 Registrazione

Ore 09.00 Inizio seminario
Ore 13.00 Pausa
Ore 14.00 Ripresa
Ore 18.00 Conclusione

Parte teorica

  • Presentazioni noiose? Basta, grazie
  • Il linguaggio non verbale
  • Metodo e progetto: obiettivi e fasi
  • Selezione delle idee: liste e mappe mentali
  • Dare forma alle idee: definire la sceneggiatura
  • Dalle idee ai concetti, dai concetti alle immagini
  • I colori: quali, come e quando usarli
  • Caratteri e font: se scrivi fatti leggere
  • Presentazioni orizzontali: Power Point
  • Presentazioni verticali: Prezi

Parte pratica

  • Scelta dell’argomento
  • Mappa Mentale
  • Creazione della Sceneggiatura
  • Creare Slide con Power Point
  • Creare Slide con Prezi

TRAINER

fabrizioFabrizio Filigheddu: Imprenditore, consulente marketing, formatore metodo Uptoyou®.
“Quella che pensavi essere una crisi si è rivelata una trasformazione dello scenario di mercato. L’avvento degli smartphone ha portato nelle tasche di miliardi di persone tutte le informazioni, e subito: accanto alla tua presenza reale si è formata quindi una presenza digitale, un puzzle combinato dei contenuti che ti riguardano – pubblicati da te o da altri. Non puoi più considerare i social come luoghi virtuali: sono spazi che puoi presidiare per essere considerato, socialmente e professionalmente. Per essere efficace e prosperare, impara a conoscere gli strumenti digitali e dotati di strategie adeguate. La mia preferita? La condivisione!”


giuseppeGiuseppe Pinna
: Consulente in Marketing e Formatore metodo Yptoyou®.
Laurea in Marketing e Comunicazione d’Azienda, specializzato in progetti di promozione territoriale, in marketing per le imprese di servizi e del settore agroalimentare, esperto in organizzazione di eventi e B2B.
Ideatore di un progetto di promozione della cultura manageriale che nasce per supportare le piccole imprese locali nell’approccio al mercato, sia dal punto di vista strategico che operativo, secondo un’ottica di orientamento al cliente.

 

La quota d’iscrizione è di € 158,00 (+ iva)

OFFERTA LAST MINUTE: € 100,00 + IVA

ISCRIZIONE
Invio dei dati anagrafici e di quelli di fatturazione a: formazione@cedhr.it o fax 0789 093110

PAGAMENTO
bonifico a favore di C&D for human resources – IBAN IT19J0200885131000401328184

sardex

 

ricevuta transazione SARDEX (quota al 100%)




INFO E ISCRIZIONI:
C&D for human resources
Via Capo Verde, 69 – Pala’s Office (Z.I. settore 4) – 07026 Olbia
Tel. 0789 599235 / Fax 0789 093110
cedcenter.it Email: formazione@cedhr.it

No tags for this post.