coaching-sardegnaSe desideri cambiare il le modalità con cui svolgi il tuo lavoro o vuoi cambiarlo, o vuoi intraprendere una tua carriera imprenditoriale il Coaching in Sardegna può essere una buona soluzione.

Ma cosa si intende con coaching?
Il coaching è una strategia di formazione che si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, di team, manageriali e sportivi.
Effettuare una attività di Coaching in Sardegna significa aiutare le persone a sviluppare al massimo il loro potenziale. Il mental coach supporta l’individuo a tirare fuori il meglio di sé. Il coaching è un percorso di sviluppo personale con l’ausilio di un professionista. Ci sono diversi tipi di coaching, i più comuni il life coaching e il business coaching. Nello sport diventa sempre più diffusa la figura del mental coach.

Analizzata l’attività di chi effettua Coaching in Sardegna occorre focalizzare anche la controparte, ovvero il coachee. Egli è il cliente del coach che possiede al suo interno tutte le risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi ma non ne è consapevole.
Il coachee si impegna in prima persona per il raggiungimento degli obiettivi: all’inizio del percorso di coaching è prevista una sessione informativa e di reciproca conoscenza, durante la quale il Coachee viene informato della propria responsabilità nel raggiungimento dell’obiettivo. Sarà infatti egli stesso a definire il proprio obiettivo, che si realizza solo attraverso il suo impegno e la sua voglia di arrivare alla meta.

Se desideri che il coaching diventi la tua professione devi sapere che il Coaching in Sardegna è un servizio professionale esercitato in diversi ambiti organizzativi, sia in forma di attività libera professionale che interna alle organizzazioni.

Consiste in un metodo di sviluppo dei singoli, dei gruppi e delle organizzazioni, basato sul riconoscimento, la valorizzazione e l’allenamento delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi definiti dal cliente (coachee) e con l’eventuale committente.

Il processo di partenrship tra coach e coachee è basato su una relazione di reciproca fiducia; l’agire professionale del coach facilita il coachee a migliorare e valorizzare le sue competenze e potenziare le sue risorse

Sei interessato a conoscere la nostra offerta formativa? Scopri le nostre possibilità di Coaching in Sardegna contattaci