L’attività è senz’altro in espansione, e se da un lato le opportunità per il Coaching a Sassari possono essere molteplici, dall’altro è necessario che chi approcci a questo percorso formativo abbia una sufficiente quantità di informazioni per poter prendere una decisione ponderata.

E’ dunque necessario informarsi su quella che potrebbe essere una importante risorsa di miglioramento in ambito aziendale o una nuova professione.

coaching-sassariIl Coaching è un metodo finalizzato al miglioramento delle performance e al raggiungimento di obiettivi di maggior valore attraverso la scoperta e lo sviluppo delle potenzialità personali.
Per effettuare il Coaching a Sassari l’allenamento e la valorizzazione delle potenzialità permettono di inquadrare l’essenza stessa del Coaching: accompagnare la persona verso il suo massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento
La definizione degli obiettivi e la determinazione dei piani d’azione utili a conseguirli, permettono al Cliente (o Coachee) di organizzare, insieme al suo Coach, un percorso nuovo, per certi versi alternativo, dove il conseguimento dell’auto-sviluppo, della felicità e del benessere personale sono sostenuti dall’efficacia e dalla qualità della relazione di Coaching a Sassari.

Il cliente del Coache è detto Coachee. Possiede al suo interno tutte le risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi ma non ne è consapevole. Il coachee si impegna in prima persona per il raggiungimento degli obiettivi: all’inizio del percorso di coaching è prevista una sessione informativa e di reciproca conoscenza, durante la quale il Coachee viene informato della propria responsabilità nel raggiungimento dell’obiettivo.

Il fine ultimo del rapporto di Coaching, quindi, non è suggerire consigli o impartire ricette prescrittive al Cliente bensì elaborare, monitorare e realizzare programmi e obiettivi costruiti secondo il metodo del Coaching stesso.

Se desideri che questa diventi la tua professione devi sapere che il Coaching a Sassari è un servizio professionale esercitato in diversi ambiti organizzativi, sia in forma di attività libera professionale che interna alle organizzazioni.

Esso consiste in un metodo di sviluppo dei singoli, dei gruppi e delle organizzazioni, basato sul riconoscimento, la valorizzazione e l’allenamento delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi definiti dal cliente (coachee) e con l’eventuale committente.

Si aprono pertanto ottime opportunità sia per le aziende sia per coloro che desiderano intraprendere percorsi di coaching a Sassari. Contattaci per avere maggiori informazioni a riguardo.