Il Marketing operativo è la parte finale dell’intero processo di marketing, successivo al marketing strategico e analitico.
La componente operativa (o tattica) del marketing ha il compito di realizzare concretamente le strategie definite nelle fasi precedenti, disponendo delle risorse (denaro, professionalità, tecnologia) nel modo più efficace.

Il Marketing Operativo
Corso di alta formazione a cura di Stefania Salvatore

Alghero, 15  Dicembre 2018
Hotel Catalunya – Via Catalunia, 22

 

PROGRAMMA
Ore 09.00 Registrazione
Ore 10.00 Inizio
Ore 13.00 Pausa
Ore 14.00 Ripresa
Ore 18.00 Conclusione

OBIETTIVI

  • Il processo di marketing
  • Analisi e pianificazione
  • Realizzazione e controllo
  • Il piano di marketing
  • Obiettivi, struttura e contenuti del piano
  • Il mercato obiettivo
  • Le strategie di marketing
  • Marketing mix e piani d’azione
  • La definizione delle risorse per la realizzazione del piano: il budget
  • Attuazione, azioni correttive e controllo del piano di marketing
  • L’organizzazione di marketing
  • Rapporto con i diversi modelli organizzativi
  • Creare la squadra: marketing manager, brand e product manager, category e trade marketing manager
  • Valorizzazione della relazione con il cliente
  • Vantaggio della fidelizzazione della clientela
  • Customer satisfaction e customer loyalty
  • Dalla soddisfazione del cliente alla fedeltà e lealtà: i processi di CRM
  • Il marketing esperienziale
  • Customer equity e customer loyalty come principali driver del lifetime value
  • I KPIs (key performance indicators) del successo delle strategie di marketing
  • Analisi degli indicatori chiave di performance

TRAINER
StefyStefania Salvatore, trainer e Consulente di marketing strategico, CEO & Co-Foun- der dell’Accademia Extra-Alberghiero Italia, vanta un’esperienza in mercati B2B e B2C presso varie aziende italiane. Formatore certificato metodo Uptoyou® a seguito della partecipazione alla 4^ edizione del percorso di alta formazione “Trainer® – Formatore si diventa”. “Mentre lavori a una rivoluzione che trasformerà il tuo modo di pensare, ti serviranno alcune tattiche specifiche per la crescita. Il marketing è chiaramente la chiave per far crescere i tuoi clienti, e quindi il tuo business. Il marketing è il moltiplicatore definitivo. Le persone hanno un desiderio istintivo e subcosciente di essere guidate – tuttavia – vogliono essere guidate da qualcuno che abbia a cuore i loro interessi. Se saprai entrare nella mente del cliente come la sua guida, vedranno nel tuo brand la soluzione a tutti i loro problemi.”

La quota d’iscrizione è di € 240,00 (+ iva)

ISCRIZIONE
Invio dei dati anagrafici, quelli di fatturazione e ricevuta di pagamento a: formazione@cedhr.it o fax 0789 093110

PAGAMENTO
bonifico a favore di C&D for human resources – IBAN IT77B0306234210000001736231

download

 

ricevuta transazione SARDEX (quota al 100%)

 

 

INFO E ISCRIZIONI:
C&D for human resources
Viale Italia, 69 (Pala’s Office – Z.I. settore 4) – 07026 Olbia
Tel. 0789 599235 / Fax 0789 093110
formazione@cedhr.it

No tags for this post.